Partire dalle parole dei bambini per la definizione di un progetto interculturale significa partire dal racconto della loro quotidianità a casa e a scuola, da ciò che piace e non piace, dalle abitudini familiari con la sorella o il fratello, con mamma e papà, con la nonna e il nonno. La narrazione di sé, della propria storia e caratteristiche personali rende possibile l’attenzione alla differenza di ciascuno, ma anche a tutto ciò che può unire nella somiglianza
Ivana Bolognesi (2018). Progettare intercultura. SCUOLA DELL'INFANZIA, 2, 24-24.
Progettare intercultura
Ivana Bolognesi
2018
Abstract
Partire dalle parole dei bambini per la definizione di un progetto interculturale significa partire dal racconto della loro quotidianità a casa e a scuola, da ciò che piace e non piace, dalle abitudini familiari con la sorella o il fratello, con mamma e papà, con la nonna e il nonno. La narrazione di sé, della propria storia e caratteristiche personali rende possibile l’attenzione alla differenza di ciascuno, ma anche a tutto ciò che può unire nella somiglianzaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.