Partire dalle parole dei bambini per la definizione di un progetto interculturale significa partire dal racconto della loro quotidianità a casa e a scuola, da ciò che piace e non piace, dalle abitudini familiari con la sorella o il fratello, con mamma e papà, con la nonna e il nonno. La narrazione di sé, della propria storia e caratteristiche personali rende possibile l’attenzione alla differenza di ciascuno, ma anche a tutto ciò che può unire nella somiglianza

Ivana Bolognesi (2018). Progettare intercultura. SCUOLA DELL'INFANZIA, 2, 24-24.

Progettare intercultura

Ivana Bolognesi
2018

Abstract

Partire dalle parole dei bambini per la definizione di un progetto interculturale significa partire dal racconto della loro quotidianità a casa e a scuola, da ciò che piace e non piace, dalle abitudini familiari con la sorella o il fratello, con mamma e papà, con la nonna e il nonno. La narrazione di sé, della propria storia e caratteristiche personali rende possibile l’attenzione alla differenza di ciascuno, ma anche a tutto ciò che può unire nella somiglianza
2018
Ivana Bolognesi (2018). Progettare intercultura. SCUOLA DELL'INFANZIA, 2, 24-24.
Ivana Bolognesi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/967802
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact