Sulla base dell'analisi della congiuntura mondiale presentata in un precedente articolo, tentiamo qui di definire le condizioni generali per una ricostruzione dell'internazionalismo. Un'importanza particolare è attribuita alle dimensioni spaziali della politica, alla questione della guerra e all'azione dei movimenti femministi ed ecologisti in diverse parti del mondo. L'articolo di conclude con una breve analisi delle potenzialità di una nuova politica internazionalista in America Latina
S. Mezzadra, B. Neilson (2024). Per un nuovo internazionalismo. Considerazioni preliminari. ALTERNATIVE PER IL SOCIALISMO, 71, 87-95.
Per un nuovo internazionalismo. Considerazioni preliminari
S. Mezzadra;
2024
Abstract
Sulla base dell'analisi della congiuntura mondiale presentata in un precedente articolo, tentiamo qui di definire le condizioni generali per una ricostruzione dell'internazionalismo. Un'importanza particolare è attribuita alle dimensioni spaziali della politica, alla questione della guerra e all'azione dei movimenti femministi ed ecologisti in diverse parti del mondo. L'articolo di conclude con una breve analisi delle potenzialità di una nuova politica internazionalista in America LatinaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.