L'articolo tratta il tema della felicità e del benessere secondo una accezione che supera l'individualismo ontologico tipico dell'Homo Oeconomicus per recuperare una dimensione collettiva del benessere medesimo e lo ricolloca nelle esperienze di consumo moralmente orientate.

L'uso dei beni: il rapporto tra consumi e felicità

PALTRINIERI, ROBERTA
2009

Abstract

L'articolo tratta il tema della felicità e del benessere secondo una accezione che supera l'individualismo ontologico tipico dell'Homo Oeconomicus per recuperare una dimensione collettiva del benessere medesimo e lo ricolloca nelle esperienze di consumo moralmente orientate.
R. Paltrinieri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/96719
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact