Il contributo presenta l'avvio della progettazione ed erogazione dell'offerta formativa della SSIS presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli aspetti illustrati comprendono le caratteristiche di sistema, l'assetto tecnologico, l'organizzazione didattica. Gli autori tracciano infine un bilancio provvisorio delle prime sperimentazioni e formulano alcune ipotesi di riprogettazione. Più nel dettaglio Renata Viganò pone a tema l'esigenza di introdurre un sistema di formazione atto a integrare formazione iniziale ed aggiornamento, caratterizzato dalla relazione dinamica tra teoria e pratica

Vigano', R.M., Rivoltella, P.C. (2003). Tecnologie didattiche e formazione iniziale degli insegnanti. L'esperienza della SSIS dell'Università Cattolica. SCUOLA E DIDATTICA, N/A(2), 40-47.

Tecnologie didattiche e formazione iniziale degli insegnanti. L'esperienza della SSIS dell'Università Cattolica

Vigano', Renata Maria;Rivoltella, Pier Cesare
2003

Abstract

Il contributo presenta l'avvio della progettazione ed erogazione dell'offerta formativa della SSIS presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli aspetti illustrati comprendono le caratteristiche di sistema, l'assetto tecnologico, l'organizzazione didattica. Gli autori tracciano infine un bilancio provvisorio delle prime sperimentazioni e formulano alcune ipotesi di riprogettazione. Più nel dettaglio Renata Viganò pone a tema l'esigenza di introdurre un sistema di formazione atto a integrare formazione iniziale ed aggiornamento, caratterizzato dalla relazione dinamica tra teoria e pratica
2003
Vigano', R.M., Rivoltella, P.C. (2003). Tecnologie didattiche e formazione iniziale degli insegnanti. L'esperienza della SSIS dell'Università Cattolica. SCUOLA E DIDATTICA, N/A(2), 40-47.
Vigano', Renata Maria; Rivoltella, Pier Cesare
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965964
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact