Il contributo presenta l'avvio della progettazione ed erogazione dell'offerta formativa della SSIS presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli aspetti illustrati comprendono le caratteristiche di sistema, l'assetto tecnologico, l'organizzazione didattica. Gli autori tracciano infine un bilancio provvisorio delle prime sperimentazioni e formulano alcune ipotesi di riprogettazione. Più nel dettaglio Renata Viganò pone a tema l'esigenza di introdurre un sistema di formazione atto a integrare formazione iniziale ed aggiornamento, caratterizzato dalla relazione dinamica tra teoria e pratica
Vigano', R.M., Rivoltella, P.C. (2003). Tecnologie didattiche e formazione iniziale degli insegnanti. L'esperienza della SSIS dell'Università Cattolica. SCUOLA E DIDATTICA, N/A(2), 40-47.
Tecnologie didattiche e formazione iniziale degli insegnanti. L'esperienza della SSIS dell'Università Cattolica
Vigano', Renata Maria;Rivoltella, Pier Cesare
2003
Abstract
Il contributo presenta l'avvio della progettazione ed erogazione dell'offerta formativa della SSIS presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli aspetti illustrati comprendono le caratteristiche di sistema, l'assetto tecnologico, l'organizzazione didattica. Gli autori tracciano infine un bilancio provvisorio delle prime sperimentazioni e formulano alcune ipotesi di riprogettazione. Più nel dettaglio Renata Viganò pone a tema l'esigenza di introdurre un sistema di formazione atto a integrare formazione iniziale ed aggiornamento, caratterizzato dalla relazione dinamica tra teoria e praticaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.