Il contributo sviluppa una sintetica analisi delle specificità dei media digitali e poi prova a verificare in che misura esse interpellino l'educazione. L'ipotesi che si fa strada è quella di una mediazione di secondo livello: l'educazione come mediazione dei media.

Rivoltella, P.C. (2017). La difficoltà di educare. CONSACRAZIONE E SERVIZIO, 66(2), 63-68.

La difficoltà di educare

Rivoltella, Pier Cesare
2017

Abstract

Il contributo sviluppa una sintetica analisi delle specificità dei media digitali e poi prova a verificare in che misura esse interpellino l'educazione. L'ipotesi che si fa strada è quella di una mediazione di secondo livello: l'educazione come mediazione dei media.
2017
Rivoltella, P.C. (2017). La difficoltà di educare. CONSACRAZIONE E SERVIZIO, 66(2), 63-68.
Rivoltella, Pier Cesare
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965452
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact