This article is about the transformation that digital media are introducing in teaching and learning. Starting from an analysis of these transformation at the neurological level, the idea is to imagine how bridge the widening gap between youngsters' practices and teachers' ones.

Rivoltella, P.C. (2012). Bridging the gaps: comportamenti, apprendimenti e competenze delle giovani generazioni nell'età dei media digitali. LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA, XLI(Dicembre), 10-18.

Bridging the gaps: comportamenti, apprendimenti e competenze delle giovani generazioni nell'età dei media digitali

Rivoltella, Pier Cesare
2012

Abstract

This article is about the transformation that digital media are introducing in teaching and learning. Starting from an analysis of these transformation at the neurological level, the idea is to imagine how bridge the widening gap between youngsters' practices and teachers' ones.
2012
Rivoltella, P.C. (2012). Bridging the gaps: comportamenti, apprendimenti e competenze delle giovani generazioni nell'età dei media digitali. LEND. LINGUA E NUOVA DIDATTICA, XLI(Dicembre), 10-18.
Rivoltella, Pier Cesare
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965445
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact