Il contributo argomenta come il superamento della classica distinzione reale-virtuale sia fortemente connaturato con le caratteristiche dei social media e documentato dalle pratiche che gli adolescenti sviluppano con il loro utilizzo. Il tutto riletto alla luce dell'impatto sui processi di insegnamento e apprendimento

Pier Cesare Rivoltella (2011). Reale e virtuale a scuola tra apprendimento e didattiche. NUOVA SECONDARIA, 2011(3), 9-12.

Reale e virtuale a scuola tra apprendimento e didattiche

Pier Cesare Rivoltella
2011

Abstract

Il contributo argomenta come il superamento della classica distinzione reale-virtuale sia fortemente connaturato con le caratteristiche dei social media e documentato dalle pratiche che gli adolescenti sviluppano con il loro utilizzo. Il tutto riletto alla luce dell'impatto sui processi di insegnamento e apprendimento
2011
Pier Cesare Rivoltella (2011). Reale e virtuale a scuola tra apprendimento e didattiche. NUOVA SECONDARIA, 2011(3), 9-12.
Pier Cesare Rivoltella
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965372
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact