Il fenomeno delle scuole ad alta concentrazione di alunni di origine straniera risulta essere particolarmente complesso poichè concorrono alla sua formazione una pluralità di fattori. Essi interessano non solo la scuola e il territorio circostante, ma investono anche le rappresentazioni che le famiglie e le insegnanti si costruiscono riguardo a questa tipologia di scuole.

Ivana, B. (2016). Classi "etniche". Scuole ad alta incidenza di alunni figli di gentiori immigrati. SESAMO, 23, 1-6.

Classi "etniche". Scuole ad alta incidenza di alunni figli di gentiori immigrati

BOLOGNESI, IVANA
2016

Abstract

Il fenomeno delle scuole ad alta concentrazione di alunni di origine straniera risulta essere particolarmente complesso poichè concorrono alla sua formazione una pluralità di fattori. Essi interessano non solo la scuola e il territorio circostante, ma investono anche le rappresentazioni che le famiglie e le insegnanti si costruiscono riguardo a questa tipologia di scuole.
2016
Ivana, B. (2016). Classi "etniche". Scuole ad alta incidenza di alunni figli di gentiori immigrati. SESAMO, 23, 1-6.
Ivana, Bolognesi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965202
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact