Il fenomeno delle scuole ad alta concentrazione di alunni di origine straniera risulta essere particolarmente complesso poichè concorrono alla sua formazione una pluralità di fattori. Essi interessano non solo la scuola e il territorio circostante, ma investono anche le rappresentazioni che le famiglie e le insegnanti si costruiscono riguardo a questa tipologia di scuole.
Ivana, B. (2016). Classi "etniche". Scuole ad alta incidenza di alunni figli di gentiori immigrati. SESAMO, 23, 1-6.
Classi "etniche". Scuole ad alta incidenza di alunni figli di gentiori immigrati
BOLOGNESI, IVANA
2016
Abstract
Il fenomeno delle scuole ad alta concentrazione di alunni di origine straniera risulta essere particolarmente complesso poichè concorrono alla sua formazione una pluralità di fattori. Essi interessano non solo la scuola e il territorio circostante, ma investono anche le rappresentazioni che le famiglie e le insegnanti si costruiscono riguardo a questa tipologia di scuole.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.