L'Autore commenta l'art. 45 del Codice del turismo che sancisce l'obbligo - inderogabile - dell'organizzatore di prestare assistenza al viaggiatore che versi in situazione di difficoltà, ricostruendone i precedenti normativi ed analizzandone il contenuto anche alla luce delle differenze testuali rispetto al previgente art. 46. Il commento approfondisce quindi le condizioni che consentono all'organizzatore di ripetere le spese sostenute per assistere il viaggiatore e il diritto di regresso nei confronti dei soggetti che abbiano contribuito all'evento da cui è sorto l'obbligo di prestare assistenza.
Francesco Boldrin (2023). Art. 45 d.lgs. 23 maggio 2011, n. 79 - Codice del Turismo - Obbligo di prestare assistenza. Milano : Giuffré Francis Lefebvre.
Art. 45 d.lgs. 23 maggio 2011, n. 79 - Codice del Turismo - Obbligo di prestare assistenza
Francesco Boldrin
2023
Abstract
L'Autore commenta l'art. 45 del Codice del turismo che sancisce l'obbligo - inderogabile - dell'organizzatore di prestare assistenza al viaggiatore che versi in situazione di difficoltà, ricostruendone i precedenti normativi ed analizzandone il contenuto anche alla luce delle differenze testuali rispetto al previgente art. 46. Il commento approfondisce quindi le condizioni che consentono all'organizzatore di ripetere le spese sostenute per assistere il viaggiatore e il diritto di regresso nei confronti dei soggetti che abbiano contribuito all'evento da cui è sorto l'obbligo di prestare assistenza.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
art.45cod.tur..pdf
accesso riservato
Descrizione: commento all'art. 45 cod. tur.
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
346.83 kB
Formato
Adobe PDF
|
346.83 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.