L'Autore commenta l'art. 39 del Codice del turismo che consente all'organizzatore la revisione del prezzo del pacchetto turistico, ricostruendone i precedenti normativi ed analizzando i presupposti cui la norma subordina l'esercizio di tale ius variandi. Particolare attenzione è riservata alle modifiche introdotte in attuazione della direttiva (UE) 2015/2302. La norma è poi confrontata con la disciplina della revisione del prezzo del contratto di viaggio di cui all'art. 11 CCV.
francesco boldrin (2023). Art. 39 d.lgs. 23 maggio 2011, n. 79 - Codice del Turismo - Revisione del prezzo. Milano : Giuffré Francis Lefebvre.
Art. 39 d.lgs. 23 maggio 2011, n. 79 - Codice del Turismo - Revisione del prezzo
francesco boldrin
2023
Abstract
L'Autore commenta l'art. 39 del Codice del turismo che consente all'organizzatore la revisione del prezzo del pacchetto turistico, ricostruendone i precedenti normativi ed analizzando i presupposti cui la norma subordina l'esercizio di tale ius variandi. Particolare attenzione è riservata alle modifiche introdotte in attuazione della direttiva (UE) 2015/2302. La norma è poi confrontata con la disciplina della revisione del prezzo del contratto di viaggio di cui all'art. 11 CCV.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.