Questo studio esplora come le interazioni con opere letterarie, attività teatrali e testi di canzoni classiche possono arricchire l'apprendimento della lingua e cultura araba in contesti linguistici stranieri. L'orientamento interdisciplinare centrale si basa in modo significativo su una serie di altre prospettive teoriche, sia generali che specifiche della pedagogia dell’apprendimento delle lingue. Lo studio si distingue nella sua concettualizzazione, nel modello pedagogico e nell'attenzione prestata all'analisi del suo impatto sui gruppi che hanno fatto parte. Inoltre, convalida l'integrazione tra le tecniche teatrali e l’apprendimenti delle lingue straniere e rivela i vantaggi di un approccio più personalizzato, interculturale e olistico.
AHMAD ADDOUS (In stampa/Attività in corso). DIDATTICA TEATRALE E APPRENDIMENTO DELLA LINGUA ARABA COME LINGUA STRANIERA.
DIDATTICA TEATRALE E APPRENDIMENTO DELLA LINGUA ARABA COME LINGUA STRANIERA
AHMAD ADDOUS
In corso di stampa
Abstract
Questo studio esplora come le interazioni con opere letterarie, attività teatrali e testi di canzoni classiche possono arricchire l'apprendimento della lingua e cultura araba in contesti linguistici stranieri. L'orientamento interdisciplinare centrale si basa in modo significativo su una serie di altre prospettive teoriche, sia generali che specifiche della pedagogia dell’apprendimento delle lingue. Lo studio si distingue nella sua concettualizzazione, nel modello pedagogico e nell'attenzione prestata all'analisi del suo impatto sui gruppi che hanno fatto parte. Inoltre, convalida l'integrazione tra le tecniche teatrali e l’apprendimenti delle lingue straniere e rivela i vantaggi di un approccio più personalizzato, interculturale e olistico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.