A partire dal volume Che cos’era e che cos’è un testo di lingua, che accoglie gli interventi del convegno organizzato a Bologna dalla Commissione per i Testi di Lingua nel 2021, il contributo analizza la filologia promossa dalla Commissione, dal 1960, sino ad oggi: ne esamina i risultati, le novità scientifiche, le risorse editoriali, discutendo al contempo dello statuto del metodo ecdotico contemporaneo.
Francesca Florimbii (In stampa/Attività in corso). «Che cos’era e che cos’è un testo di lingua»: la filologia della Commissione e altri studi sul metodo. STUDI E PROBLEMI DI CRITICA TESTUALE, 108(1), 1-10.
«Che cos’era e che cos’è un testo di lingua»: la filologia della Commissione e altri studi sul metodo
Francesca Florimbii
In corso di stampa
Abstract
A partire dal volume Che cos’era e che cos’è un testo di lingua, che accoglie gli interventi del convegno organizzato a Bologna dalla Commissione per i Testi di Lingua nel 2021, il contributo analizza la filologia promossa dalla Commissione, dal 1960, sino ad oggi: ne esamina i risultati, le novità scientifiche, le risorse editoriali, discutendo al contempo dello statuto del metodo ecdotico contemporaneo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.