questo articolo esamina comparativamente la legislazione nazionale e la pratica degli Stati membri dell’UE nel campo della protezione consolare e diplomatica e ne valuta la compatibilità con il diritto primario e derivato dell’UE in materia, nonché con il diritto internazionale pubblico.
Madalina Moraru, Sebastiano Faro (2011). , La questione dell’effettività del diritto dei cittadini europei alla protezione diplomatica e consolare nei paesi terzi. I risultati del progetto CARE (Citizens Consular Assistance Regulation in Europe). RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO PUBBLICO COMUNITARIO, 11(3-4), 747-779.
, La questione dell’effettività del diritto dei cittadini europei alla protezione diplomatica e consolare nei paesi terzi. I risultati del progetto CARE (Citizens Consular Assistance Regulation in Europe)
Madalina MoraruPrimo
;Sebastiano Faro
2011
Abstract
questo articolo esamina comparativamente la legislazione nazionale e la pratica degli Stati membri dell’UE nel campo della protezione consolare e diplomatica e ne valuta la compatibilità con il diritto primario e derivato dell’UE in materia, nonché con il diritto internazionale pubblico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.