Giuseppe Pignataro e Cristina Specchi intervengono sulle borse di studio per gli studenti universitari entrando nel dibattito sul disegno della misura e sulle sue condizionalità. Riportando i risultati dell’analisi di una politica attuata dall’ Azienda per il Diritto allo Studio dell’Emilia-Romagna (ERGO), Pignataro e Specchi mostrano come una differente organizzazione temporale delle condizionalità e delle erogazioni possa migliorare le performance degli studenti e il take-up della misura.
Giuseppe Pignataro, Cristina Specchi (2024). Diritto allo studio, scadenze e requisiti accademici. Un’analisi sperimentale. ETICA ED ECONOMIA, 209, 1-4.
Diritto allo studio, scadenze e requisiti accademici. Un’analisi sperimentale.
Giuseppe Pignataro;Cristina Specchi
2024
Abstract
Giuseppe Pignataro e Cristina Specchi intervengono sulle borse di studio per gli studenti universitari entrando nel dibattito sul disegno della misura e sulle sue condizionalità. Riportando i risultati dell’analisi di una politica attuata dall’ Azienda per il Diritto allo Studio dell’Emilia-Romagna (ERGO), Pignataro e Specchi mostrano come una differente organizzazione temporale delle condizionalità e delle erogazioni possa migliorare le performance degli studenti e il take-up della misura.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Menabo.pdf
accesso aperto
Descrizione: Diritto allo studio, scadenze e requisiti accademici. Un'analisi sperimentale.
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (CCBYNCSA)
Dimensione
4.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.