Giuseppe Pignataro e Cristina Specchi intervengono sulle borse di studio per gli studenti universitari entrando nel dibattito sul disegno della misura e sulle sue condizionalità. Riportando i risultati dell’analisi di una politica attuata dall’ Azienda per il Diritto allo Studio dell’Emilia-Romagna (ERGO), Pignataro e Specchi mostrano come una differente organizzazione temporale delle condizionalità e delle erogazioni possa migliorare le performance degli studenti e il take-up della misura.

Giuseppe Pignataro, Cristina Specchi (2024). Diritto allo studio, scadenze e requisiti accademici. Un’analisi sperimentale. ETICA ED ECONOMIA, 209, 1-4.

Diritto allo studio, scadenze e requisiti accademici. Un’analisi sperimentale.

Giuseppe Pignataro;Cristina Specchi
2024

Abstract

Giuseppe Pignataro e Cristina Specchi intervengono sulle borse di studio per gli studenti universitari entrando nel dibattito sul disegno della misura e sulle sue condizionalità. Riportando i risultati dell’analisi di una politica attuata dall’ Azienda per il Diritto allo Studio dell’Emilia-Romagna (ERGO), Pignataro e Specchi mostrano come una differente organizzazione temporale delle condizionalità e delle erogazioni possa migliorare le performance degli studenti e il take-up della misura.
2024
Giuseppe Pignataro, Cristina Specchi (2024). Diritto allo studio, scadenze e requisiti accademici. Un’analisi sperimentale. ETICA ED ECONOMIA, 209, 1-4.
Giuseppe Pignataro; Cristina Specchi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Menabo.pdf

accesso aperto

Descrizione: Diritto allo studio, scadenze e requisiti accademici. Un'analisi sperimentale.
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (CCBYNCSA)
Dimensione 4.44 MB
Formato Adobe PDF
4.44 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/959628
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact