il saggio analizza gli effetti nel diritto italiano della convenzione dell'aia sul riconoscimento dei trust ed i tratti distintivi dei trust interni. esamina il vaglio delle corti sulla meritevolezza dell'istituto ed illustra alcune applicazioni significative nel campo del passaggio generazionale della ricchezza familiare
Manes, P. (2023). I trust interni, gli effetti della convenzione de L'Aja e le applicazioni per il passaggio generazionale della ricchezza familiare. CORPORATE GOVERNANCE, 2023(4), 809-843.
I trust interni, gli effetti della convenzione de L'Aja e le applicazioni per il passaggio generazionale della ricchezza familiare
paola manes
2023
Abstract
il saggio analizza gli effetti nel diritto italiano della convenzione dell'aia sul riconoscimento dei trust ed i tratti distintivi dei trust interni. esamina il vaglio delle corti sulla meritevolezza dell'istituto ed illustra alcune applicazioni significative nel campo del passaggio generazionale della ricchezza familiareFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
07 Manes [809-844].pdf
embargo fino al 01/07/2025
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione
767.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
767.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.