Il contributo si propone di esporre le principali novità introdotte dalla recente modifica alla normativa sciistica, entrata in vigore il 01.01.2022 ad opera del d.lgs. 28 febbraio 2021 n. 40. Il presente elaborato, partendo da una rapida analisi della normativa precedente (e per alcuni aspetti ancora in vigore), offre una comparazione dei principali istituti del settore soffermandosi principalmente sul regime di responsabilità dei gestori e degli utenti ed altresì sui relativi obblighi assicurativi. Infine, particolare attenzione è data al contratto di skipass, offrendo una breve analisi dei casi più rilevanti nel panorama italiano
Lorenzo Gasparini (2023). LA NUOVA NORMATIVA SCIISTICA: FOCUS SULLE PRINCIPALI NOVITÀ. DIRITTO DELLO SPORT, 4(2), 83-96.
LA NUOVA NORMATIVA SCIISTICA: FOCUS SULLE PRINCIPALI NOVITÀ
Lorenzo GaspariniPrimo
2023
Abstract
Il contributo si propone di esporre le principali novità introdotte dalla recente modifica alla normativa sciistica, entrata in vigore il 01.01.2022 ad opera del d.lgs. 28 febbraio 2021 n. 40. Il presente elaborato, partendo da una rapida analisi della normativa precedente (e per alcuni aspetti ancora in vigore), offre una comparazione dei principali istituti del settore soffermandosi principalmente sul regime di responsabilità dei gestori e degli utenti ed altresì sui relativi obblighi assicurativi. Infine, particolare attenzione è data al contratto di skipass, offrendo una breve analisi dei casi più rilevanti nel panorama italianoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


