Nella recensione vengono posti in rilievo i temi e i problemi che l'autore affronta a partirte dalla questione di come sia stato possibile il cambiamento radicale in base al quale si passò da una completa identificazione tra fascismo e Ateneo, e viceversa, a una prospettiva radicalmente opposta, per esempio, dell'Ateneo modenese nel secondo dopoguerra.
D. Calanca (2010). Giovanni Taurasi, "Intellettuali in viaggio. Università e ambienti culturali a Modena dal fascismo alla resistenza (1919-1945)", Milano 2009. ANNALI DI STORIA DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE, 14, 442-443.
Giovanni Taurasi, "Intellettuali in viaggio. Università e ambienti culturali a Modena dal fascismo alla resistenza (1919-1945)", Milano 2009
CALANCA, DANIELA
2010
Abstract
Nella recensione vengono posti in rilievo i temi e i problemi che l'autore affronta a partirte dalla questione di come sia stato possibile il cambiamento radicale in base al quale si passò da una completa identificazione tra fascismo e Ateneo, e viceversa, a una prospettiva radicalmente opposta, per esempio, dell'Ateneo modenese nel secondo dopoguerra.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.