Un museo dell'educazione, pensato in maniera innovativa, si può articolare secondo due modalità fondamentali: come ipertesto e come laboratorio. Come ipertesto ci offre, con i moltplici reperti della vita materiale e le documentazioni, letture polisemiche; come laboratorio e officina ha il compito di costruire/ricostruire percorsi di formazione e ricerca secondo un approccio sociale e insieme euristico

Idee per un modello di museo dell'educazione

MANINI, MILENA
2010

Abstract

Un museo dell'educazione, pensato in maniera innovativa, si può articolare secondo due modalità fondamentali: come ipertesto e come laboratorio. Come ipertesto ci offre, con i moltplici reperti della vita materiale e le documentazioni, letture polisemiche; come laboratorio e officina ha il compito di costruire/ricostruire percorsi di formazione e ricerca secondo un approccio sociale e insieme euristico
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/95501
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact