il contributo si propone di indagare sulle recenti iniziative europee in materia di responsabilità dei sistemi dotati di intelligenza artificiale, sollevando alcune specifiche criticità e analizzando il tema anche sul fronte del diritto nazionale
C. del Federico (2023). intelligenza artificiale e responsabilità civile. Alcune osservazioni sulle attuali proposte europee. JUS CIVILE, 5, 1029-1046.
intelligenza artificiale e responsabilità civile. Alcune osservazioni sulle attuali proposte europee
C. del Federico
2023
Abstract
il contributo si propone di indagare sulle recenti iniziative europee in materia di responsabilità dei sistemi dotati di intelligenza artificiale, sollevando alcune specifiche criticità e analizzando il tema anche sul fronte del diritto nazionaleFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


