Il contributo rifletta sulle sfide metodologiche dell'etnografia nei contesti educativi. Utilizza uno studio di caso: l'etnografia delle pratiche rivolte alla costruzione del "piacere del testo" adottate in una biblioteca per bambini.

Linguaggio e vita quotidiana come contesti di apprendimento. Uno studio etnografico sulla socializzazione alla lettura in una istituzione educativa / L. Caronia. - STAMPA. - (2003), pp. 223-259.

Linguaggio e vita quotidiana come contesti di apprendimento. Uno studio etnografico sulla socializzazione alla lettura in una istituzione educativa

L. Caronia
2003

Abstract

Il contributo rifletta sulle sfide metodologiche dell'etnografia nei contesti educativi. Utilizza uno studio di caso: l'etnografia delle pratiche rivolte alla costruzione del "piacere del testo" adottate in una biblioteca per bambini.
2003
Etnografia nei contesti educativi
223
259
Linguaggio e vita quotidiana come contesti di apprendimento. Uno studio etnografico sulla socializzazione alla lettura in una istituzione educativa / L. Caronia. - STAMPA. - (2003), pp. 223-259.
L. Caronia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/953453
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact