La pandemia da Covid-19 sta dimostrando una certa miopia nelle politiche di agentivazione della età +65. Se da una parte si individuano le potenzialità dell'apprendimento permanente, dall'altra si fatica ad alimentare modelli di trasformazione delle pratiche in grado di divenire infrastruttura del sistema di adult education. L'ipotesi che si descrive nel contributo - nel presentare esiti di un progetto Erasmus+ "Age-Wise" - descrive il possibile spazio che l'intergenerational learning può esprimere come estensione dell'ecosistema educativo post-pandemia.

Ellerani, P., De Blasi, M., Urbanovich, H. (2021). Intergenerational Learning: un profilo di educatore emergente?. EPALE JOURNAL, 9(Giugno), 39-45.

Intergenerational Learning: un profilo di educatore emergente?

Ellerani, P.
Primo
;
2021

Abstract

La pandemia da Covid-19 sta dimostrando una certa miopia nelle politiche di agentivazione della età +65. Se da una parte si individuano le potenzialità dell'apprendimento permanente, dall'altra si fatica ad alimentare modelli di trasformazione delle pratiche in grado di divenire infrastruttura del sistema di adult education. L'ipotesi che si descrive nel contributo - nel presentare esiti di un progetto Erasmus+ "Age-Wise" - descrive il possibile spazio che l'intergenerational learning può esprimere come estensione dell'ecosistema educativo post-pandemia.
2021
Ellerani, P., De Blasi, M., Urbanovich, H. (2021). Intergenerational Learning: un profilo di educatore emergente?. EPALE JOURNAL, 9(Giugno), 39-45.
Ellerani, P.; De Blasi, M.; Urbanovich, H.;
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ELLERANI Intergenerational learning.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione 181.17 kB
Formato Adobe PDF
181.17 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/952125
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact