Le LIM, dopo le fasi iniziali di sperimentazione, iniziano a entrare in modo più consistente nelle classi italiane. È quindi interessante osservare quanto indagato in altri contesti internazionali, dove alcuni report iniziano a presentare aspetti di interesse. Pur potendo categorizzare le ricerche in quattro aree che riguardano a) gli allievi, b) gli insegnanti, c) le aree di apprendimento, d) il contesto di apprendimento, ci concentriamo, in questo contributo, sugli allievi e su alcune aree di apprendimento.
Ellerani, P. (2010). Insegnare e apprendere con la LIM: alcune voci della ricerca. PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA, 2, 61-66.
Insegnare e apprendere con la LIM: alcune voci della ricerca
Ellerani, P.
Primo
2010
Abstract
Le LIM, dopo le fasi iniziali di sperimentazione, iniziano a entrare in modo più consistente nelle classi italiane. È quindi interessante osservare quanto indagato in altri contesti internazionali, dove alcuni report iniziano a presentare aspetti di interesse. Pur potendo categorizzare le ricerche in quattro aree che riguardano a) gli allievi, b) gli insegnanti, c) le aree di apprendimento, d) il contesto di apprendimento, ci concentriamo, in questo contributo, sugli allievi e su alcune aree di apprendimento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


