Le LIM, dopo le fasi iniziali di sperimentazione, iniziano a entrare in modo più consistente nelle classi italiane. È quindi interessante osservare quanto indagato in altri contesti internazionali, dove alcuni report iniziano a presentare aspetti di interesse. Pur potendo categorizzare le ricerche in quattro aree che riguardano a) gli allievi, b) gli insegnanti, c) le aree di apprendimento, d) il contesto di apprendimento, ci concentriamo, in questo contributo, sugli allievi e su alcune aree di apprendimento.

Ellerani, P. (2010). Insegnare e apprendere con la LIM: alcune voci della ricerca. PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA, 2, 61-66.

Insegnare e apprendere con la LIM: alcune voci della ricerca

Ellerani, P.
Primo
2010

Abstract

Le LIM, dopo le fasi iniziali di sperimentazione, iniziano a entrare in modo più consistente nelle classi italiane. È quindi interessante osservare quanto indagato in altri contesti internazionali, dove alcuni report iniziano a presentare aspetti di interesse. Pur potendo categorizzare le ricerche in quattro aree che riguardano a) gli allievi, b) gli insegnanti, c) le aree di apprendimento, d) il contesto di apprendimento, ci concentriamo, in questo contributo, sugli allievi e su alcune aree di apprendimento.
2010
Ellerani, P. (2010). Insegnare e apprendere con la LIM: alcune voci della ricerca. PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA, 2, 61-66.
Ellerani, P.;
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/952114
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact