Gli atteggiamenti cognitivi, le sollecitazioni e gli usi delle tecnologie riferiti alla “i- Generation” permettono di operare alcune considerazioni per indirizzare l’organizzazione dei nuovi luoghi per l’apprendimento e delle metodologie didattiche attraverso le quali formare talenti e intelligenze. L’analisi delle azioni poste in essere dalle generazioni giovani evidenziano forme di scambio collaborativo delle informazioni, una tendenza ad aggregazioni sociali “digitali”, interazioni attive che tendono a co-costruire una nuova cultura con propri significati, estensione e disseminazione delle opportunità di apprendimento nell’oltre scuola

Ellerani, P. (2013). Contesti digitali e cooperative learning. NOTIZIE DELLA SCUOLA, 3, 38-50.

Contesti digitali e cooperative learning

Ellerani, P.
2013

Abstract

Gli atteggiamenti cognitivi, le sollecitazioni e gli usi delle tecnologie riferiti alla “i- Generation” permettono di operare alcune considerazioni per indirizzare l’organizzazione dei nuovi luoghi per l’apprendimento e delle metodologie didattiche attraverso le quali formare talenti e intelligenze. L’analisi delle azioni poste in essere dalle generazioni giovani evidenziano forme di scambio collaborativo delle informazioni, una tendenza ad aggregazioni sociali “digitali”, interazioni attive che tendono a co-costruire una nuova cultura con propri significati, estensione e disseminazione delle opportunità di apprendimento nell’oltre scuola
2013
Ellerani, P. (2013). Contesti digitali e cooperative learning. NOTIZIE DELLA SCUOLA, 3, 38-50.
Ellerani, P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/952004
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact