Un elemento di base dell’apprendimento cooperativo è la fase della revisione del lavoro svolto sia a livello individuale che di gruppo. Questa pratica viene generalmente avviata alla fine del lavoro in piccolo gruppo: attraverso strutture e organizzazione cooperativa della classe, i membri discutono come hanno raggiunto i loro risultati, come hanno realizzato l’attività, se hanno raggiunto i loro obiettivi, se le relazioni tra loro nel lavoro sono state efficaci ed utili.

Ellerani, P. (2008). Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione. PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA, 2, 83-87.

Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione

Ellerani, P.
2008

Abstract

Un elemento di base dell’apprendimento cooperativo è la fase della revisione del lavoro svolto sia a livello individuale che di gruppo. Questa pratica viene generalmente avviata alla fine del lavoro in piccolo gruppo: attraverso strutture e organizzazione cooperativa della classe, i membri discutono come hanno raggiunto i loro risultati, come hanno realizzato l’attività, se hanno raggiunto i loro obiettivi, se le relazioni tra loro nel lavoro sono state efficaci ed utili.
2008
Ellerani, P. (2008). Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione. PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA, 2, 83-87.
Ellerani, P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/951963
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact