Un elemento di base dell’apprendimento cooperativo è la fase della revisione del lavoro svolto sia a livello individuale che di gruppo. Questa pratica viene generalmente avviata alla fine del lavoro in piccolo gruppo: attraverso strutture e organizzazione cooperativa della classe, i membri discutono come hanno raggiunto i loro risultati, come hanno realizzato l’attività, se hanno raggiunto i loro obiettivi, se le relazioni tra loro nel lavoro sono state efficaci ed utili.
Ellerani, P. (2008). Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione. PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA, 2, 83-87.
Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione
Ellerani, P.
2008
Abstract
Un elemento di base dell’apprendimento cooperativo è la fase della revisione del lavoro svolto sia a livello individuale che di gruppo. Questa pratica viene generalmente avviata alla fine del lavoro in piccolo gruppo: attraverso strutture e organizzazione cooperativa della classe, i membri discutono come hanno raggiunto i loro risultati, come hanno realizzato l’attività, se hanno raggiunto i loro obiettivi, se le relazioni tra loro nel lavoro sono state efficaci ed utili.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.