Il paper propone un confronto fra le rappresentazioni del Fiera District di Bologna prodotte durante la pandemia con altre realizzate dagli anni Settanta ad oggi avvalendosi del mezzo espressivo-analitico della fotografia. L’obiettivo è quello di indagare quali narrazioni ruotano attorno all’iconico complesso per interrogarsi sul se e sul come queste abbiano contribuito a plasmare le recenti politiche messe in campo per il Fiera District dal suo più illustre inquilino: la Regione Emilia Romagna.
Ines Tolic, Chiara Monterumisi (2023). Between design and crisis: the representations of Bologna's Fiera District through the post pandemic lens. Torino : Aisu International.
Between design and crisis: the representations of Bologna's Fiera District through the post pandemic lens
Ines Tolic
;Chiara Monterumisi
2023
Abstract
Il paper propone un confronto fra le rappresentazioni del Fiera District di Bologna prodotte durante la pandemia con altre realizzate dagli anni Settanta ad oggi avvalendosi del mezzo espressivo-analitico della fotografia. L’obiettivo è quello di indagare quali narrazioni ruotano attorno all’iconico complesso per interrogarsi sul se e sul come queste abbiano contribuito a plasmare le recenti politiche messe in campo per il Fiera District dal suo più illustre inquilino: la Regione Emilia Romagna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.