Nel presentare i contenuti della rivista, l'Editoriale propone di individuare il dramma e il postdrammatico in quanto polarità d'un campo di forze sostanzialmente unitario che ne combina le sollecitazioni. Confrontato al novecentesco conflitto fra dramma e teatro, che contrapponeva i sostenitori dell'autore ai fautori dell'autonomia dei linguaggi scenici, l'attuale confronto fra dramma e postdrammatico si ambienta quindi diversamente nell'orizzonte degli studi e nei percorsi dei singoli studiosi.
G. Guccini (2010). Editoriale. In conclusione al progetto "Scritture per la scena": l'incontenibile nozione di "polarità". PROVE DI DRAMMATURGIA, 1, 3-3.
Editoriale. In conclusione al progetto "Scritture per la scena": l'incontenibile nozione di "polarità"
GUCCINI, GERARDO
2010
Abstract
Nel presentare i contenuti della rivista, l'Editoriale propone di individuare il dramma e il postdrammatico in quanto polarità d'un campo di forze sostanzialmente unitario che ne combina le sollecitazioni. Confrontato al novecentesco conflitto fra dramma e teatro, che contrapponeva i sostenitori dell'autore ai fautori dell'autonomia dei linguaggi scenici, l'attuale confronto fra dramma e postdrammatico si ambienta quindi diversamente nell'orizzonte degli studi e nei percorsi dei singoli studiosi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


