Lapropaganda bellica intorno al ruolo dell'aviazione, e anche portata dagli aerei, è divenuta nella seconda guerra una delle più efficaci forme di comunicazione in periodo di guerra. Le immagini propagandate si sono fissate nella mentalità collettiva con potenza, come dimostra la principale allucinazione di massa mai diffusasi in Italia: quella realtiva all'aereo fantasma popolarmente denominato "Pippo"
BALDOLI C, FINCARDI, M. (2009). Italian Society under anglo-american bombs: propaganda, experience, and legend, 1940 –1945. THE HISTORICAL JOURNAL, LII(4), 1017-1038 [10.1017/S0018246X09990380].
Italian Society under anglo-american bombs: propaganda, experience, and legend, 1940 –1945
FINCARDI, Marco
2009
Abstract
Lapropaganda bellica intorno al ruolo dell'aviazione, e anche portata dagli aerei, è divenuta nella seconda guerra una delle più efficaci forme di comunicazione in periodo di guerra. Le immagini propagandate si sono fissate nella mentalità collettiva con potenza, come dimostra la principale allucinazione di massa mai diffusasi in Italia: quella realtiva all'aereo fantasma popolarmente denominato "Pippo"File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


