Il testo riprende alcune risultanze emerse nell'ambito della ricerrca coordinata dalla Cattedra di Pedagogia Speciale della Facoltà di Scienze della Formazione dellUniversità di Bologna sulla "Realizzazione professionale delle persone disabili". Gli aspetti rilevanti della ricerca riguardano: I. Il rapporto tra organizzazione del lavoro e inclusione delle persone disabili 2. Caratteristiche delle organizzazioni dei contesti aziendali inclusivi - porossimali 3.Dimensioni, aspetti, elementi facilitanti l'inclusione 4. Azioni a supporto della mediazione e degli elementi facilitanti 5. Il progetto azienda solidale: realizzazioni, prospettive e proposte.

A.Errani (2010). Percorsi possibili d'inclusione scolastica e sociale per persone con diverse abilità. BOLOGNA : C.S.A.P.S.A..

Percorsi possibili d'inclusione scolastica e sociale per persone con diverse abilità

ERRANI, ANGELO
2010

Abstract

Il testo riprende alcune risultanze emerse nell'ambito della ricerrca coordinata dalla Cattedra di Pedagogia Speciale della Facoltà di Scienze della Formazione dellUniversità di Bologna sulla "Realizzazione professionale delle persone disabili". Gli aspetti rilevanti della ricerca riguardano: I. Il rapporto tra organizzazione del lavoro e inclusione delle persone disabili 2. Caratteristiche delle organizzazioni dei contesti aziendali inclusivi - porossimali 3.Dimensioni, aspetti, elementi facilitanti l'inclusione 4. Azioni a supporto della mediazione e degli elementi facilitanti 5. Il progetto azienda solidale: realizzazioni, prospettive e proposte.
2010
Aziende Solidali E Lavoratori Disabili. Quando le strutture organizzative sono prossime alle persone
12
18
A.Errani (2010). Percorsi possibili d'inclusione scolastica e sociale per persone con diverse abilità. BOLOGNA : C.S.A.P.S.A..
A.Errani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/93621
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact