A partire da una ricerca Dislocating Education by Empowering Connective Capabilities in the Communities (DEECCC-School Project), realizzata nel periodo 2017-2020 dal Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata dell’Università di Padova, lo scopo del volume è guidato da una domanda generale che intende riflettere sulle modalità attraverso le quali diventa possibile supportare i sistemi educativi nello sviluppo di una cultura della progettazione innovativa e connettiva, con un riferimento chiaro al framework offerto dal Capability Approach che ha ispirato l’intera progettualità.

Aquario, D., Decembrotto, L., Zorzi, E. (2021). Dream. Aspirare a positive connessioni educative. Milano : Guerini.

Dream. Aspirare a positive connessioni educative

Luca Decembrotto
Secondo
;
2021

Abstract

A partire da una ricerca Dislocating Education by Empowering Connective Capabilities in the Communities (DEECCC-School Project), realizzata nel periodo 2017-2020 dal Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata dell’Università di Padova, lo scopo del volume è guidato da una domanda generale che intende riflettere sulle modalità attraverso le quali diventa possibile supportare i sistemi educativi nello sviluppo di una cultura della progettazione innovativa e connettiva, con un riferimento chiaro al framework offerto dal Capability Approach che ha ispirato l’intera progettualità.
2021
Per un design (connettivo) inclusivo. Valorizzare e innovare capability connettive nelle scuole
135
186
Aquario, D., Decembrotto, L., Zorzi, E. (2021). Dream. Aspirare a positive connessioni educative. Milano : Guerini.
Aquario, Debora; Decembrotto, Luca; Zorzi, Eleonora
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Decembrotto_Per un design connettivo inclusivo_watermark.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 3.35 MB
Formato Adobe PDF
3.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/929933
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact