Il processo di sommarizzazione delle informazioni diventa sempre più importante alla luce dei recenti miglioramenti nella creazione e distribuzione delle risorse e nella diffusione delle stesse nella quotidianità. Questi progressi rappresentano una sfida anche nel mondo dei sistemi di e-learning verso l’adozione delle opportunità disponibili nell’utilizzo di sistemi di condivisione e comunicazione di conoscenza distribuita, ad esempio all’interno di reti sociali di comunicazione. In questo scenario devono essere progettate e sviluppate nuove tecniche e nuovi modelli di estrazione di conoscenza anche basata sul contenuto delle risorse analizzate.

Un approccio alla sommarizzazione come supporto all’interazione in ambienti di appren¬dimento / A. Carbonaro. - In: JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. - ISSN 1826-6223. - STAMPA. - 6 n. 2:(2010), pp. 69-77.

Un approccio alla sommarizzazione come supporto all’interazione in ambienti di appren¬dimento

CARBONARO, ANTONELLA
2010

Abstract

Il processo di sommarizzazione delle informazioni diventa sempre più importante alla luce dei recenti miglioramenti nella creazione e distribuzione delle risorse e nella diffusione delle stesse nella quotidianità. Questi progressi rappresentano una sfida anche nel mondo dei sistemi di e-learning verso l’adozione delle opportunità disponibili nell’utilizzo di sistemi di condivisione e comunicazione di conoscenza distribuita, ad esempio all’interno di reti sociali di comunicazione. In questo scenario devono essere progettate e sviluppate nuove tecniche e nuovi modelli di estrazione di conoscenza anche basata sul contenuto delle risorse analizzate.
2010
Un approccio alla sommarizzazione come supporto all’interazione in ambienti di appren¬dimento / A. Carbonaro. - In: JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. - ISSN 1826-6223. - STAMPA. - 6 n. 2:(2010), pp. 69-77.
A. Carbonaro
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/92421
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact