Il processo di sommarizzazione delle informazioni diventa sempre più importante alla luce dei recenti miglioramenti nella creazione e distribuzione delle risorse e nella diffusione delle stesse nella quotidianità. Questi progressi rappresentano una sfida anche nel mondo dei sistemi di e-learning verso l’adozione delle opportunità disponibili nell’utilizzo di sistemi di condivisione e comunicazione di conoscenza distribuita, ad esempio all’interno di reti sociali di comunicazione. In questo scenario devono essere progettate e sviluppate nuove tecniche e nuovi modelli di estrazione di conoscenza anche basata sul contenuto delle risorse analizzate.
Un approccio alla sommarizzazione come supporto all’interazione in ambienti di appren¬dimento
CARBONARO, ANTONELLA
2010
Abstract
Il processo di sommarizzazione delle informazioni diventa sempre più importante alla luce dei recenti miglioramenti nella creazione e distribuzione delle risorse e nella diffusione delle stesse nella quotidianità. Questi progressi rappresentano una sfida anche nel mondo dei sistemi di e-learning verso l’adozione delle opportunità disponibili nell’utilizzo di sistemi di condivisione e comunicazione di conoscenza distribuita, ad esempio all’interno di reti sociali di comunicazione. In questo scenario devono essere progettate e sviluppate nuove tecniche e nuovi modelli di estrazione di conoscenza anche basata sul contenuto delle risorse analizzate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.