The contribution documents a lesson on deafness awareness aimed at students of a secondary school. The students experienced, through an experiential and dialogical approach, the communication barriers that a person with deafness encounters on a daily basis.
Il contributo documenta una lezione di sensibilizzazione alla sordità rivolta a studenti di una scuola secondaria di secondo grado. I ragazzi hanno sperimentato, attraverso un approccio esperienziale e dialogato, le barriere della comunicazione che una persona con sordità incontra quotidianamente.
Milena Masseretti (2019). Se in classe una compagna è sorda : dal pregiudizio all'empatia. ANIMAZIONE SOCIALE, 325(2), 65-67.
Se in classe una compagna è sorda : dal pregiudizio all'empatia
Milena Masseretti
2019
Abstract
The contribution documents a lesson on deafness awareness aimed at students of a secondary school. The students experienced, through an experiential and dialogical approach, the communication barriers that a person with deafness encounters on a daily basis.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
se in classe una compagna è sorda.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
106.91 kB
Formato
Adobe PDF
|
106.91 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.