The contribution documents a lesson on deafness awareness aimed at students of a secondary school. The students experienced, through an experiential and dialogical approach, the communication barriers that a person with deafness encounters on a daily basis.

Il contributo documenta una lezione di sensibilizzazione alla sordità rivolta a studenti di una scuola secondaria di secondo grado. I ragazzi hanno sperimentato, attraverso un approccio esperienziale e dialogato, le barriere della comunicazione che una persona con sordità incontra quotidianamente.

Milena Masseretti (2019). Se in classe una compagna è sorda : dal pregiudizio all'empatia. ANIMAZIONE SOCIALE, 325(2), 65-67.

Se in classe una compagna è sorda : dal pregiudizio all'empatia

Milena Masseretti
2019

Abstract

The contribution documents a lesson on deafness awareness aimed at students of a secondary school. The students experienced, through an experiential and dialogical approach, the communication barriers that a person with deafness encounters on a daily basis.
2019
Milena Masseretti (2019). Se in classe una compagna è sorda : dal pregiudizio all'empatia. ANIMAZIONE SOCIALE, 325(2), 65-67.
Milena Masseretti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
se in classe una compagna è sorda.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 106.91 kB
Formato Adobe PDF
106.91 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/921440
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact