La sezione Italiana del Multilingual Global Education Digest 2022 rappresenta una bibliografia ragionata di materiali accademici e di ricerca rilevanti nel campo dell’Educazione Globale (EG) pubblicati nel 2021. In questa edizione sono riportate 17 pubblicazioni del 2021 e 8 degli anni precedenti, non incluse nelle scorse edizioni. Come rappresentato nella Figura 1, nel dettaglio il Digest 2022 include: 9 articoli di riviste scientifiche pubblicate nel 2021; 3 libri pubblicati nel 2021 e 2 pubblicati nel 2020; 2 capitoli di libri/contributi in monografia pubblicati nel 2021 e 1 nel 2020; 1 tesi di dottorato del 2021 e 1 del 2008; 2 Report pubblicati nel 2021, 2 nel 2020, 1 nel 2019 e 1 nel 2018. Si è deciso di includere anche una tesi di dottorato del 2008 a causa della rarità di queste pubblicazioni in italiano. L’analisi che segue prenderà in considerazione solo le 17 pubblicazioni del 2021.

Luca Vittori, Carla Inguaggiato, Raffaella Faggioli, Martina Giurato, Francesca Rapana', Stefania Moser, et al. (2022). Italian / Italiano: Introduzione. Bologna : Universita' di Bologna [10.6092/unibo/amsacta/7164].

Italian / Italiano: Introduzione

Luca Vittori
Co-primo
Writing – Review & Editing
;
Carla Inguaggiato
Co-primo
Writing – Review & Editing
;
Raffaella Faggioli;Martina Giurato;
2022

Abstract

La sezione Italiana del Multilingual Global Education Digest 2022 rappresenta una bibliografia ragionata di materiali accademici e di ricerca rilevanti nel campo dell’Educazione Globale (EG) pubblicati nel 2021. In questa edizione sono riportate 17 pubblicazioni del 2021 e 8 degli anni precedenti, non incluse nelle scorse edizioni. Come rappresentato nella Figura 1, nel dettaglio il Digest 2022 include: 9 articoli di riviste scientifiche pubblicate nel 2021; 3 libri pubblicati nel 2021 e 2 pubblicati nel 2020; 2 capitoli di libri/contributi in monografia pubblicati nel 2021 e 1 nel 2020; 1 tesi di dottorato del 2021 e 1 del 2008; 2 Report pubblicati nel 2021, 2 nel 2020, 1 nel 2019 e 1 nel 2018. Si è deciso di includere anche una tesi di dottorato del 2008 a causa della rarità di queste pubblicazioni in italiano. L’analisi che segue prenderà in considerazione solo le 17 pubblicazioni del 2021.
2022
Multilingual Global Education Digest 2022
183
205
Luca Vittori, Carla Inguaggiato, Raffaella Faggioli, Martina Giurato, Francesca Rapana', Stefania Moser, et al. (2022). Italian / Italiano: Introduzione. Bologna : Universita' di Bologna [10.6092/unibo/amsacta/7164].
Luca Vittori; Carla Inguaggiato; Raffaella Faggioli; Martina Giurato; Francesca Rapana'; Stefania Moser; Giulia Filippi; Laura Landi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/920797
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact