Il 'lusso' non tanto come unicità o esclusività di un acquisto, quanto come eccezione rispetto alla consuetudine del vivere quotidiano; i valori del 'lusso' possono essere attribuiti a qualsiasi categoria merceologica. Anche i tradizionali materiali da imballaggio 'preziosi' conservano una patina di compostezza mantenendo talvolta l'uso delle trasparenze, si gioca sul colore, sulle goffrature, sui rilievi.

Ciravegna, E. (2005). Forme del nuovo lusso. LINEA GRAFICA, 359, 64-69.

Forme del nuovo lusso

Ciravegna, Erik
2005

Abstract

Il 'lusso' non tanto come unicità o esclusività di un acquisto, quanto come eccezione rispetto alla consuetudine del vivere quotidiano; i valori del 'lusso' possono essere attribuiti a qualsiasi categoria merceologica. Anche i tradizionali materiali da imballaggio 'preziosi' conservano una patina di compostezza mantenendo talvolta l'uso delle trasparenze, si gioca sul colore, sulle goffrature, sui rilievi.
2005
Ciravegna, E. (2005). Forme del nuovo lusso. LINEA GRAFICA, 359, 64-69.
Ciravegna, Erik
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/919651
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact