Il 'lusso' non tanto come unicità o esclusività di un acquisto, quanto come eccezione rispetto alla consuetudine del vivere quotidiano; i valori del 'lusso' possono essere attribuiti a qualsiasi categoria merceologica. Anche i tradizionali materiali da imballaggio 'preziosi' conservano una patina di compostezza mantenendo talvolta l'uso delle trasparenze, si gioca sul colore, sulle goffrature, sui rilievi.

Forme del nuovo lusso / Ciravegna, Erik. - In: LINEA GRAFICA. - ISSN 0024-3744. - STAMPA. - 359:(2005), pp. 64-69.

Forme del nuovo lusso

Ciravegna, Erik
2005

Abstract

Il 'lusso' non tanto come unicità o esclusività di un acquisto, quanto come eccezione rispetto alla consuetudine del vivere quotidiano; i valori del 'lusso' possono essere attribuiti a qualsiasi categoria merceologica. Anche i tradizionali materiali da imballaggio 'preziosi' conservano una patina di compostezza mantenendo talvolta l'uso delle trasparenze, si gioca sul colore, sulle goffrature, sui rilievi.
2005
Forme del nuovo lusso / Ciravegna, Erik. - In: LINEA GRAFICA. - ISSN 0024-3744. - STAMPA. - 359:(2005), pp. 64-69.
Ciravegna, Erik
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/919651
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact