Il 'lusso' non tanto come unicità o esclusività di un acquisto, quanto come eccezione rispetto alla consuetudine del vivere quotidiano; i valori del 'lusso' possono essere attribuiti a qualsiasi categoria merceologica. Anche i tradizionali materiali da imballaggio 'preziosi' conservano una patina di compostezza mantenendo talvolta l'uso delle trasparenze, si gioca sul colore, sulle goffrature, sui rilievi.
Ciravegna, E. (2005). Forme del nuovo lusso. LINEA GRAFICA, 359, 64-69.
Forme del nuovo lusso
Ciravegna, Erik
2005
Abstract
Il 'lusso' non tanto come unicità o esclusività di un acquisto, quanto come eccezione rispetto alla consuetudine del vivere quotidiano; i valori del 'lusso' possono essere attribuiti a qualsiasi categoria merceologica. Anche i tradizionali materiali da imballaggio 'preziosi' conservano una patina di compostezza mantenendo talvolta l'uso delle trasparenze, si gioca sul colore, sulle goffrature, sui rilievi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.