Presentare le varietà della lingua studiata può essere utile per superare stereotipi e pregiudizi e aiutare gli studenti a non commettere errori sociolinguistici verso i parlanti nativi, in particolare nei confronti di quelli di varietà stigmatizzate nella comunità linguistica target. L’esempio scelto per dimostrare questo posizionamento è il contesto di spagnolo come LS e in particolare la visibilità della varietà andalusa.
Baruzzo, V. (2022). Rendere visibili le varietà per superare gli stereotipi linguistico-culturali. Un esempio dal contesto di spagnolo LS. SCUOLA E LINGUE MODERNE, 1-3, 54-59.
Rendere visibili le varietà per superare gli stereotipi linguistico-culturali. Un esempio dal contesto di spagnolo LS
Valeria Baruzzo
Writing – Original Draft Preparation
2022
Abstract
Presentare le varietà della lingua studiata può essere utile per superare stereotipi e pregiudizi e aiutare gli studenti a non commettere errori sociolinguistici verso i parlanti nativi, in particolare nei confronti di quelli di varietà stigmatizzate nella comunità linguistica target. L’esempio scelto per dimostrare questo posizionamento è il contesto di spagnolo come LS e in particolare la visibilità della varietà andalusa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.