Secondo il report dell'ISTAT nel 2019-2020 in Italia il 13,1% dei giovani non ha terminato il ciclo di studi, una percentuale ancora lontana dagli obiettivi della strategia "europa 2020" di riduzione del tasso di abbandono scolastico al 10%. Stando alle numerose ricerche sembra siabo diversi i fattori che incidono sul fenomeno, tra questi gioca un ruolo chiave il rapporto con la scuola (relazione con insegnanti, compagni, etc.) e con l'offferta formativa disponibile.
Di Pietrantonio Matteo (2021). Quando la città educa: l’Officina urbana di Spilamberto (Mo). RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 37(5), 47-50.
Quando la città educa: l’Officina urbana di Spilamberto (Mo)
Di Pietrantonio Matteo
2021
Abstract
Secondo il report dell'ISTAT nel 2019-2020 in Italia il 13,1% dei giovani non ha terminato il ciclo di studi, una percentuale ancora lontana dagli obiettivi della strategia "europa 2020" di riduzione del tasso di abbandono scolastico al 10%. Stando alle numerose ricerche sembra siabo diversi i fattori che incidono sul fenomeno, tra questi gioca un ruolo chiave il rapporto con la scuola (relazione con insegnanti, compagni, etc.) e con l'offferta formativa disponibile.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Quando la città educa Matteo Di Pietrantonio.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
518.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
518.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.