Secondo il report dell'ISTAT nel 2019-2020 in Italia il 13,1% dei giovani non ha terminato il ciclo di studi, una percentuale ancora lontana dagli obiettivi della strategia "europa 2020" di riduzione del tasso di abbandono scolastico al 10%. Stando alle numerose ricerche sembra siabo diversi i fattori che incidono sul fenomeno, tra questi gioca un ruolo chiave il rapporto con la scuola (relazione con insegnanti, compagni, etc.) e con l'offferta formativa disponibile.

Di Pietrantonio Matteo (2021). Quando la città educa: l’Officina urbana di Spilamberto (Mo). RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 37(5), 47-50.

Quando la città educa: l’Officina urbana di Spilamberto (Mo)

Di Pietrantonio Matteo
2021

Abstract

Secondo il report dell'ISTAT nel 2019-2020 in Italia il 13,1% dei giovani non ha terminato il ciclo di studi, una percentuale ancora lontana dagli obiettivi della strategia "europa 2020" di riduzione del tasso di abbandono scolastico al 10%. Stando alle numerose ricerche sembra siabo diversi i fattori che incidono sul fenomeno, tra questi gioca un ruolo chiave il rapporto con la scuola (relazione con insegnanti, compagni, etc.) e con l'offferta formativa disponibile.
2021
Di Pietrantonio Matteo (2021). Quando la città educa: l’Officina urbana di Spilamberto (Mo). RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 37(5), 47-50.
Di Pietrantonio Matteo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Quando la città educa Matteo Di Pietrantonio.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 518.36 kB
Formato Adobe PDF
518.36 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/918074
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact