Il presente saggio, partendo da riflessioni sull’utilità dell’insegnamento della storia e della conoscenza dell’immenso patrimonio storico artistico ereditato del passato, approda ad alcune considerazioni ed esperienze pratiche che da decenni coinvolgono l’Alma Mater Studiorum di Bologna, col suo Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaSt), e docenti, studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado, enti, istituzioni di Bologna e della città metropolitana.
B.Borghi (2022). Vivere la storia e il patrimonio locale per una educazione alla cittadinanza attiva. ARCHIVA ECCLESIAE, vol. 61-64 (2018-2021), 83-107.
Vivere la storia e il patrimonio locale per una educazione alla cittadinanza attiva
B. Borghi
2022
Abstract
Il presente saggio, partendo da riflessioni sull’utilità dell’insegnamento della storia e della conoscenza dell’immenso patrimonio storico artistico ereditato del passato, approda ad alcune considerazioni ed esperienze pratiche che da decenni coinvolgono l’Alma Mater Studiorum di Bologna, col suo Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaSt), e docenti, studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado, enti, istituzioni di Bologna e della città metropolitana.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Archiva Ecclesiae_Borghi.pdf
accesso riservato
Descrizione: Archiva Ecclesiae
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
111.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
111.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.