Il nuovo ponte ferroviario sul Po nel comune di Ostiglia (MN) è collocato tra la pk 67+021 e la pk 67+975,25 della linea Verona- Bologna, nell’ambito dei lavori di raddoppio e di potenziamento della stessa. Il ponte, reticolare metallico a via inferiore, è composto da 14 campate per uno sviluppo lineare complessivo pari a 939,40 m e collega i due viadotti di approccio in calcestruzzo armato precompresso già realizzati in precedenza.

ll completamento e il collaudo del ponte sul Po per il raddoppio della linea VR-BO

Emanuele Maiorana
2009

Abstract

Il nuovo ponte ferroviario sul Po nel comune di Ostiglia (MN) è collocato tra la pk 67+021 e la pk 67+975,25 della linea Verona- Bologna, nell’ambito dei lavori di raddoppio e di potenziamento della stessa. Il ponte, reticolare metallico a via inferiore, è composto da 14 campate per uno sviluppo lineare complessivo pari a 939,40 m e collega i due viadotti di approccio in calcestruzzo armato precompresso già realizzati in precedenza.
2009
Manuel Argenta; Emanuele Maiorana
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