Intervenendo nel dibattito congressuale, l'A. indica due punti fondamentali di attenzione, per la continua ripogettazione della scuola, in: il principio costituzionale del diritto/dovere all'istruzione, che si configura anche come un obbligo sociale, e non soltanto come espressione di un diritto soggettivo inalienabile. Il secondo punto è quello dell'autorevolezza delle istituzioni in campoe ducativo, che l'A. ritiene non più giustificate 8e neppure percepita) socialmente.
M. T. Moscato (2010). Due punti essenziali per un progetto di scuola. BRESCIA : La Scuola.
Due punti essenziali per un progetto di scuola
MOSCATO, MARIA TERESA
2010
Abstract
Intervenendo nel dibattito congressuale, l'A. indica due punti fondamentali di attenzione, per la continua ripogettazione della scuola, in: il principio costituzionale del diritto/dovere all'istruzione, che si configura anche come un obbligo sociale, e non soltanto come espressione di un diritto soggettivo inalienabile. Il secondo punto è quello dell'autorevolezza delle istituzioni in campoe ducativo, che l'A. ritiene non più giustificate 8e neppure percepita) socialmente.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.