Il saggio descrive le difficoltà degli studenti universitari nella comprensione del testo, una difficoltà documentata esponendo i risultati di un test svolto nel primo anno della laurea triennale e nel primo anno della laurea magistrale. Il saggio mette in luce l'efficacia didattica dell'esercizio della riformulazione.

La comprensione del testo: le competenze degli studenti universitari in italiano L1

Francesca Gatta
2020

Abstract

Il saggio descrive le difficoltà degli studenti universitari nella comprensione del testo, una difficoltà documentata esponendo i risultati di un test svolto nel primo anno della laurea triennale e nel primo anno della laurea magistrale. Il saggio mette in luce l'efficacia didattica dell'esercizio della riformulazione.
2020
Acquisizione e didattica dell'Italiano: riflessioni teoriche, nuovi apprendenti e uno sguardo al passato
29
47
Francesca Gatta
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/914444
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact