Mi è stato chiesto di rendere un parere sui seguenti quesiti: a) Sono le basi delle capsule Macchiavelli dotate di un sistema che eviti il gocciolamento per effetti di capillarità a fine erogazione (vale a dire, quando la pressione esercitata da un flusso di infusione erogato da un gruppo infusore diminuisce al di sotto di un valore di soglia)? b) L’indicazione che rilievi o scanalature dotati di aperture disposte attorno all’ugello centrale di una base di una capsula abbiano sezione con un’area inferiore a 1 mm2 è sufficiente ad ottenere un sistema che eviti il gocciolamento per effetti di capillarità a fine erogazione (vale a dire, quando la pressione esercitata da un flusso di infusione erogato da un gruppo infusore diminuisce al di sotto di un valore di soglia)?
Enrico Gianfranco Campari (2022). Parere su un sistema che eviti il gocciolamento per effetti di capillarità a fine erogazione in capsule per bevande calde..
Parere su un sistema che eviti il gocciolamento per effetti di capillarità a fine erogazione in capsule per bevande calde.
Enrico Gianfranco Campari
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2022
Abstract
Mi è stato chiesto di rendere un parere sui seguenti quesiti: a) Sono le basi delle capsule Macchiavelli dotate di un sistema che eviti il gocciolamento per effetti di capillarità a fine erogazione (vale a dire, quando la pressione esercitata da un flusso di infusione erogato da un gruppo infusore diminuisce al di sotto di un valore di soglia)? b) L’indicazione che rilievi o scanalature dotati di aperture disposte attorno all’ugello centrale di una base di una capsula abbiano sezione con un’area inferiore a 1 mm2 è sufficiente ad ottenere un sistema che eviti il gocciolamento per effetti di capillarità a fine erogazione (vale a dire, quando la pressione esercitata da un flusso di infusione erogato da un gruppo infusore diminuisce al di sotto di un valore di soglia)?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.