Piuttosto che parlare di un teatro post-drammatico, come fa Lehmann, forse è preferibile parlare di una prospettiva post-drammatica, attiva da quasi un secolo (ma ovviamente intensificatasi nel secondo dopoguerra) a tre livelli: 1) la scrittura drammatica, 2) la messa in scena; 3) gli studi teatrali. A tutti e tre questi livelli, la prospettiva postdrammatica opera un superamento deciso del testocentrismo imperante fino a oggi nel teatro occidentale.

DE MARINIS, M. (2010). La prospettiva postdrammatica: Novecento e oltre. PROVE DI DRAMMATURGIA, XVI(1), 12-16.

La prospettiva postdrammatica: Novecento e oltre

DE MARINIS, MARCO
2010

Abstract

Piuttosto che parlare di un teatro post-drammatico, come fa Lehmann, forse è preferibile parlare di una prospettiva post-drammatica, attiva da quasi un secolo (ma ovviamente intensificatasi nel secondo dopoguerra) a tre livelli: 1) la scrittura drammatica, 2) la messa in scena; 3) gli studi teatrali. A tutti e tre questi livelli, la prospettiva postdrammatica opera un superamento deciso del testocentrismo imperante fino a oggi nel teatro occidentale.
2010
DE MARINIS, M. (2010). La prospettiva postdrammatica: Novecento e oltre. PROVE DI DRAMMATURGIA, XVI(1), 12-16.
DE MARINIS, M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/91289
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact