L'articolo prende in esame lo spettro ampio delle sperimentazioni sceniche sulla voce che hanno avuto luogo nel corso del XX secolo, mettendo in rapporto teatro drammatico, performance poetica e teatro musicale. In proposito Artaud e Decroux costituiscono, in maniera diversa, due riferimenti di straordinaria importanza e molto influenti fino ad oggi.

M., D.M. (2010). Jeroglìficos del soplo: poesìa-actor-voz entre Artaud y Decroux en el siglo XX teatral. TEATRO XXI, 29, 11-28.

Jeroglìficos del soplo: poesìa-actor-voz entre Artaud y Decroux en el siglo XX teatral

DE MARINIS, MARCO
2010

Abstract

L'articolo prende in esame lo spettro ampio delle sperimentazioni sceniche sulla voce che hanno avuto luogo nel corso del XX secolo, mettendo in rapporto teatro drammatico, performance poetica e teatro musicale. In proposito Artaud e Decroux costituiscono, in maniera diversa, due riferimenti di straordinaria importanza e molto influenti fino ad oggi.
2010
M., D.M. (2010). Jeroglìficos del soplo: poesìa-actor-voz entre Artaud y Decroux en el siglo XX teatral. TEATRO XXI, 29, 11-28.
M., DE MARINIS
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/91287
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact