Sulla base di fonti archivistiche inesplorate, il contributo ricostruisce il difficile percorso di affermazione del metodo montessoriano nelle scuole comunali della città di Bologna durante il fascismo, nel quadro dellle ricerche più ampie sulla diffusione delle scuole montessoriane in Italia, ancora poco nota.

Le scuole per l'infanzia del comune di Bologna e lo sviluppo del metodo Montessori nel secondo dopoguerra (seconda parte) / M. D'Ascenzo. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 4:(2010), pp. 270-273.

Le scuole per l'infanzia del comune di Bologna e lo sviluppo del metodo Montessori nel secondo dopoguerra (seconda parte)

D'ASCENZO, MIRELLA
2010

Abstract

Sulla base di fonti archivistiche inesplorate, il contributo ricostruisce il difficile percorso di affermazione del metodo montessoriano nelle scuole comunali della città di Bologna durante il fascismo, nel quadro dellle ricerche più ampie sulla diffusione delle scuole montessoriane in Italia, ancora poco nota.
2010
Le scuole per l'infanzia del comune di Bologna e lo sviluppo del metodo Montessori nel secondo dopoguerra (seconda parte) / M. D'Ascenzo. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 4:(2010), pp. 270-273.
M. D'Ascenzo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/91225
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact