Sulla base di fonti archivistiche inesplorate, il contributo ricostruisce il difficile percorso di affermazione del metodo montessoriano nelle scuole comunali della città di Bologna durante il fascismo, nel quadro dellle ricerche più ampie sulla diffusione delle scuole montessoriane in Italia, ancora poco nota.
M. D'Ascenzo (2010). Le scuole per l'infanzia del comune di Bologna e lo sviluppo del metodo Montessori nel secondo dopoguerra (seconda parte). INFANZIA, 4, 270-273.
Le scuole per l'infanzia del comune di Bologna e lo sviluppo del metodo Montessori nel secondo dopoguerra (seconda parte)
D'ASCENZO, MIRELLA
2010
Abstract
Sulla base di fonti archivistiche inesplorate, il contributo ricostruisce il difficile percorso di affermazione del metodo montessoriano nelle scuole comunali della città di Bologna durante il fascismo, nel quadro dellle ricerche più ampie sulla diffusione delle scuole montessoriane in Italia, ancora poco nota.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.