A partire da una breve rassegna di romanzi recentemente pubblicati in Italia e incentrati sulle vicende biografiche di alcuni importanti compositori europei, questo contributo ne interroga la potenziale valenza in sede didattica, a integrazione o a supporto delle discipline musicali insegnate a Scuola, e in particolare all’interno di percorsi incentrati sulla didattica dell’ascolto della musica d’arte.

Badolato, N. (2023). I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche?. NUOVA SECONDARIA, XL(5), 49-53.

I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche?

Badolato, N.
2023

Abstract

A partire da una breve rassegna di romanzi recentemente pubblicati in Italia e incentrati sulle vicende biografiche di alcuni importanti compositori europei, questo contributo ne interroga la potenziale valenza in sede didattica, a integrazione o a supporto delle discipline musicali insegnate a Scuola, e in particolare all’interno di percorsi incentrati sulla didattica dell’ascolto della musica d’arte.
2023
Badolato, N. (2023). I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche?. NUOVA SECONDARIA, XL(5), 49-53.
Badolato, N.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Romanzi musicali_NS5.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 2.56 MB
Formato Adobe PDF
2.56 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/911827
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact