A partire da una breve rassegna di romanzi recentemente pubblicati in Italia e incentrati sulle vicende biografiche di alcuni importanti compositori europei, questo contributo ne interroga la potenziale valenza in sede didattica, a integrazione o a supporto delle discipline musicali insegnate a Scuola, e in particolare all’interno di percorsi incentrati sulla didattica dell’ascolto della musica d’arte.
Badolato, N. (2023). I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche?. NUOVA SECONDARIA, XL(5), 49-53.
I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche?
Badolato, N.
2023
Abstract
A partire da una breve rassegna di romanzi recentemente pubblicati in Italia e incentrati sulle vicende biografiche di alcuni importanti compositori europei, questo contributo ne interroga la potenziale valenza in sede didattica, a integrazione o a supporto delle discipline musicali insegnate a Scuola, e in particolare all’interno di percorsi incentrati sulla didattica dell’ascolto della musica d’arte.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Romanzi musicali_NS5.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
2.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.56 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.