A partire da una breve rassegna di romanzi recentemente pubblicati in Italia e incentrati sulle vicende biografiche di alcuni importanti compositori europei, questo contributo ne interroga la potenziale valenza in sede didattica, a integrazione o a supporto delle discipline musicali insegnate a Scuola, e in particolare all’interno di percorsi incentrati sulla didattica dell’ascolto della musica d’arte.
I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche? / Badolato, N.. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - XL:5(2023), pp. 50-53.
I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche?
Badolato, N.
2023
Abstract
A partire da una breve rassegna di romanzi recentemente pubblicati in Italia e incentrati sulle vicende biografiche di alcuni importanti compositori europei, questo contributo ne interroga la potenziale valenza in sede didattica, a integrazione o a supporto delle discipline musicali insegnate a Scuola, e in particolare all’interno di percorsi incentrati sulla didattica dell’ascolto della musica d’arte.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.