A partire da una breve rassegna di romanzi recentemente pubblicati in Italia e incentrati sulle vicende biografiche di alcuni importanti compositori europei, questo contributo ne interroga la potenziale valenza in sede didattica, a integrazione o a supporto delle discipline musicali insegnate a Scuola, e in particolare all’interno di percorsi incentrati sulla didattica dell’ascolto della musica d’arte.

I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche? / Badolato, N.. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - XL:5(2023), pp. 50-53.

I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche?

Badolato, N.
2023

Abstract

A partire da una breve rassegna di romanzi recentemente pubblicati in Italia e incentrati sulle vicende biografiche di alcuni importanti compositori europei, questo contributo ne interroga la potenziale valenza in sede didattica, a integrazione o a supporto delle discipline musicali insegnate a Scuola, e in particolare all’interno di percorsi incentrati sulla didattica dell’ascolto della musica d’arte.
2023
I romanzi storico-musicali: possibili risorse didattiche? / Badolato, N.. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - XL:5(2023), pp. 50-53.
Badolato, N.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/911827
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact