Il saggio documenta il ruolo svolto dalle Facoltà di Lettere e Magistero dell'Università cattolica di Milano nella costruzione di élites cattoliche femminili durante il regime fascista, molte delle quali diedero un contributo attivo nella nuova Repubblica. Sulla base di una documentazione quantitativa il saggio intende rivedere le interpretazioni correnti sul ruolo delle donne durante il ventennio, suggerendo altre chiavi di lettura.
Maria Malatesta (2010). La formazione delle élites cattoliche femminili tra le due guerre. BERLIN : LIT Verlag GmbH & Co.
La formazione delle élites cattoliche femminili tra le due guerre
MALATESTA, MARIA
2010
Abstract
Il saggio documenta il ruolo svolto dalle Facoltà di Lettere e Magistero dell'Università cattolica di Milano nella costruzione di élites cattoliche femminili durante il regime fascista, molte delle quali diedero un contributo attivo nella nuova Repubblica. Sulla base di una documentazione quantitativa il saggio intende rivedere le interpretazioni correnti sul ruolo delle donne durante il ventennio, suggerendo altre chiavi di lettura.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


