L'articolo si concentra sui film di finzione realizzati da Daniele Segre, una parte peculiare della produzione di uno dei principali autori italiani di "cinema della realtà". L'analisi del linguaggio filmico si articola attraverso un'intervista fatta al regista, che esplora processi e condizioni che hanno portato alla realizzazione dei suoi lungometraggi di finzione: "Testadura" (1983), "Manila Paloma Blanca" (1992), "Vecchie" (2002) e "Mitraglia e il verme" (2004).

Maria Teresa Soldani (2012). Close-up: i lungometraggi di finzione di Daniele Segre. QUADERNI DI CINEMASUD, 1, 77-80.

Close-up: i lungometraggi di finzione di Daniele Segre

Maria Teresa Soldani
2012

Abstract

L'articolo si concentra sui film di finzione realizzati da Daniele Segre, una parte peculiare della produzione di uno dei principali autori italiani di "cinema della realtà". L'analisi del linguaggio filmico si articola attraverso un'intervista fatta al regista, che esplora processi e condizioni che hanno portato alla realizzazione dei suoi lungometraggi di finzione: "Testadura" (1983), "Manila Paloma Blanca" (1992), "Vecchie" (2002) e "Mitraglia e il verme" (2004).
2012
Maria Teresa Soldani (2012). Close-up: i lungometraggi di finzione di Daniele Segre. QUADERNI DI CINEMASUD, 1, 77-80.
Maria Teresa Soldani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/911164
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact