Combinare acciaio e smalto porcellanato è una delle soluzioni più efficaci per proteggere lamiere in acciaio da fenomeni corrosivi. Il processo di smaltatura, acausa dei differenti coefficienti di espansione termica dei due materiali presenti, fa si che si generino in entrambi tensioni e deformazioni residue. Questo lavoro intende fornire uno strumento utile alla progettazione con acciai smaltati, attraverso una duplice analisi (analitica e sperimentale) degli stati residui di tensione e deformazione generati in geometrie cilindriche smaltate internamente
G. Minak, R. Palazzetti, A. Zucchelli (2010). STUDIO SPERIMENTALE E ANALITICO DI TENSIONI E DEFORMAZIONI RESIDUE IN CILINDRI DI ACCIAIO SMALTATO. s.l : s.n.
STUDIO SPERIMENTALE E ANALITICO DI TENSIONI E DEFORMAZIONI RESIDUE IN CILINDRI DI ACCIAIO SMALTATO
MINAK, GIANGIACOMO;PALAZZETTI, ROBERTO;ZUCCHELLI, ANDREA
2010
Abstract
Combinare acciaio e smalto porcellanato è una delle soluzioni più efficaci per proteggere lamiere in acciaio da fenomeni corrosivi. Il processo di smaltatura, acausa dei differenti coefficienti di espansione termica dei due materiali presenti, fa si che si generino in entrambi tensioni e deformazioni residue. Questo lavoro intende fornire uno strumento utile alla progettazione con acciai smaltati, attraverso una duplice analisi (analitica e sperimentale) degli stati residui di tensione e deformazione generati in geometrie cilindriche smaltate internamenteI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.