Il saggio analizza l'emergere derlal società dei consumi nell'Italia del dopoguerra e prende in esame in particolare la tenzione tra atteggiamenti anticonsumistici presenti nelo modno della cutlura e della politica e la spinta al consumo presente nella società

Cavazza S. (2010). Dal consumo desiderato al consumo realizzato: l'avvento della società dei consumi nell'Italia postbellica. BOLOGNA : Il Mulino.

Dal consumo desiderato al consumo realizzato: l'avvento della società dei consumi nell'Italia postbellica

CAVAZZA, STEFANO
2010

Abstract

Il saggio analizza l'emergere derlal società dei consumi nell'Italia del dopoguerra e prende in esame in particolare la tenzione tra atteggiamenti anticonsumistici presenti nelo modno della cutlura e della politica e la spinta al consumo presente nella società
2010
La rivoluzione dei consumi. Società di massa e benessere in Europa 1945-2000
53
78
Cavazza S. (2010). Dal consumo desiderato al consumo realizzato: l'avvento della società dei consumi nell'Italia postbellica. BOLOGNA : Il Mulino.
Cavazza S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/90816
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact