Le finalità che il contributo persegue sono, primariamente, quelle di un’indagine in merito alla effettiva realtà dell’accordo quadro come tipologia contrattuale e come strumento e modalità d’affidamento a disposizione delle pubbliche amministrazioni che prenda a riferimento la originaria normativa europea in materia – come noto, antecedente logico e giuridico della disciplina oggi vigente in Italia – e che sia condotta avvalendosi degli utili apporti euristici offerti dalla comparazione giuridica.
Leonardo Pierdominici (2012). L'accordo quadro nel diritto europeo e nel diritto comparato dei contratti pubblici. APPALTI & CONTRATTI, 8/9, 33-55.
L'accordo quadro nel diritto europeo e nel diritto comparato dei contratti pubblici
Leonardo Pierdominici
2012
Abstract
Le finalità che il contributo persegue sono, primariamente, quelle di un’indagine in merito alla effettiva realtà dell’accordo quadro come tipologia contrattuale e come strumento e modalità d’affidamento a disposizione delle pubbliche amministrazioni che prenda a riferimento la originaria normativa europea in materia – come noto, antecedente logico e giuridico della disciplina oggi vigente in Italia – e che sia condotta avvalendosi degli utili apporti euristici offerti dalla comparazione giuridica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.