Il saggio prende in considerazione due modelli di intervento rivolti a persone in condizioni di estrema vulnerabilità e senza dimora. Tali modelli sono qui considerati da un punto di vista pedagogico, più propriamente socio-educativo, come espressione di una tensione utopica aperta al possibile.

Modelli di intervento in contesti di marginalità estrema: housing first e inserimento post penitenziario / Luca Decembrotto. - STAMPA. - 7:(2022), pp. 205-221.

Modelli di intervento in contesti di marginalità estrema: housing first e inserimento post penitenziario

Luca Decembrotto
2022

Abstract

Il saggio prende in considerazione due modelli di intervento rivolti a persone in condizioni di estrema vulnerabilità e senza dimora. Tali modelli sono qui considerati da un punto di vista pedagogico, più propriamente socio-educativo, come espressione di una tensione utopica aperta al possibile.
2022
Il valore pedagogico della divergenza
205
221
Modelli di intervento in contesti di marginalità estrema: housing first e inserimento post penitenziario / Luca Decembrotto. - STAMPA. - 7:(2022), pp. 205-221.
Luca Decembrotto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
modelli di intervento in contesti di marginalità estrema.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 154.82 kB
Formato Adobe PDF
154.82 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/907611
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact